Cerca
Close this search box.
3 Giugno 2021

Tornano gli incontri e le presentazioni

L’Italia torna finalmente a popolarsi di festival, presentazioni e dibattiti e io nei prossimi mesi sarò in giro per raccontarvi il mio libro “Quello che non ti dicono”. Tra le tappe anche un luogo particolare, presente nel libro, che oggi è tornato a nuova vita ma che negli anni 70 ha ospitato incontri che hanno fatto la storia del terrorismo italiano
CONDIVIDI SU
Facebook
Twitter
WhatsApp

L’idea di tornare a incontrare persone, parlare di libri, scrivere dediche, scambiare idee e popolare spazi mi emoziona tantissimo. Scaramanticamente avevo pensato che quest’estate non sarebbe stato ancora possibile, invece il nostro Paese è tornato a popolarsi di Festival, dibattiti e presentazioni. Così ho accettato le richieste di portare in giro “Quello che non ti dicono”, che di presentazioni fisiche ne aveva avute due soltanto, ed è nato questo piccolo giro d’Italia estivo.  

Le date dei prossimi mesi del tour di presentazione di “Quello che non ti dicono”

Si inizia alla biblioteca comunale di Rozzano, poi sarò a Nembro in un incontro dialogo con mia madre, a Lugano, nelle Marche, in Puglia, in Liguria e concluderò domenica 19 settembre in Lomellina, nella cascina La Mercurina dove è ambientato un pezzo del libro. 
Tra il bosco e le risaie di quella che era una tenuta di caccia della famiglia Saronio si tennero una serie di incontri che hanno fatto la storia del terrorismo italiano. All’inizio della primavera, in una giornata di nebbia, sono tornato alla cascina e ho girato questo video in cui racconto ciò che accadde e come quel luogo si stia trasformando. Il 19 settembre chi vorrà potrà venire a scoprire di persona questa storia.

Il video che ho realizzato la cascina La Mercurina
Altre/Libri

Ci sono altre storie da raccontare su questo stesso tema.

Il libro dimenticato bruciato dai nazisti

Il luogo dei libri

“Mi chiamo Fame
farò mangiare l’Africa”

Duncan Portrait

Ci vediamo a “Bookcity”

Ci sono altre storie
da raccontare

Iscriviti alla mia newsletter per riceverle in anteprima  e gratuitamente ogni settimana

I tuoi interessi: cosa segui?

Sei più interessato al passato o al futuro?

ISCRIVITI/NEWSLETTER

Iscriviti alla mia newsletter per ricevere storie come questa in anteprima. ☕️ Ogni venerdì mattina, in tempo per il caffé.