10 Novembre 2020

A tu per tu con don Piero

In anteprima il video della mia lunga chiacchierata (e passeggiata) con il nipote di Carlo Saronio, la persona grazie a cui è nato il mio libro
CONDIVIDI SU
Facebook
Twitter
WhatsApp

Vi mostro in anteprima il video della mia lunga chiacchierata con don Piero Masolo, il nipote di Carlo Saronio, assassinato a Milano il 14 aprile 1975 da quelli che credeva essere suoi amici.

È stato proprio don Piero a contattarmi su Facebook con un messaggio privato e a convincermi a scrivere “Quello che non ti dicono”. Grazie al suo aiuto ho potuto raccogliere tutto il materiale storico che mi ha consentito di ricostruire quanto accaduto nella primavera del 1975 e dare così a Marta, la figlia di Carlo, l’opportunità di sapere chi fosse quel padre che non ha mai conosciuto.

Altre/Persone

Ci sono altre storie da raccontare su questo stesso tema.

“Sono vecchia e non è un mio problema”

Il partigiano giovane

Il tempo del bosco

L’incrocio dei destini 

Ci sono altre storie
da raccontare

Iscriviti alla mia newsletter per riceverle in anteprima  e gratuitamente ogni settimana

I tuoi interessi: cosa segui?

Sei più interessato al passato o al futuro?

ISCRIVITI/NEWSLETTER

Iscriviti alla mia newsletter per ricevere storie come questa in anteprima. ☕️ Ogni venerdì mattina, in tempo per il caffé.

Il tempo del bosco libro Mario Calabresi Mondadori editore

Il mio ultimo libro

Il tempo
del bosco

Abbiamo ancora bisogno di recuperare l’attenzione, il senso di un istante in cui esistono attesa e noia, e tornare a rimettere al centro delle nostre giornate le cose importanti e non quelle urgenti.